VITTORIA – Non ha risparmiato nemmeno la città di Vittoria, in provincia di Ragusa, il forte maltempo che sta flagellando da ore la Sicilia. Nel centro urbano, alle 12,30 di ieri, si è abbattuta una vera e propria bomba d’acqua che ha generato allagamenti di strade e piazze.
In alcuni punti la grande quantità d’acqua piovana ha raggiunto addirittura il metro d’altezza, causando anche una buca prontamente transennata.
Il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, ha disposto l’attivazione del COC (Centro Operativo Comunale) per coordinare le operazioni di messa in sicurezza delle zone di criticità in città. Sono intervenuti in più punti i tecnici del Comune, i volontari della Protezione civile e il personale dei vigili del fuoco.
Questi ultimi, in particolare, hanno provveduto a soccorrere diversi automobilisti rimasti in panne con i propri mezzi. Al lavoro anche quattro idrovore per ridurre i numerosi allagamenti.
Fonte foto: Screenshot video Facebook – Bruno Loggia
Tra le luci intermittenti e il luccichio delle vetrine, il Natale si presenta ogni anno…
#TgFlash del 24 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • È Carlo Calvagna la vittima dell'incidente…
NOTO - Termina l'incubo di una donna di 46 anni del Siracusano: la vittima ha…
CATANIA - È Carlo Calvagna la vittima del grave incidente stradale verificatosi ieri sera lungo la…
SICILIA - In Sicilia, si passa in un attimo dalla siccità e dai problemi legati alle…
CATANIA - L'Amministrazione comunale ha posizionato fioriere in funzione di barriere antiterrorismo lungo via Etnea per…