RAGUSA – Un trio singolare quello arrestato dalla squadra mobile di Ragusa. Si tratta di padre e figlio, rispettivamente di 55 e 29 anni, che insieme a un amico avevano costituito una vera e propria banda criminale, specializzata in furti di supermercati.
I tre arrestati sono Gaetano Maggio, 62 anni, il figlio Alfonso, 29 anni, e Mario Carta, 59 anni, tutti originari di San Giovanni Gemini, in provincia di Agrigento. I tre avevano messo insieme un gruppo organizzato per predare diversi supermercati e derubare il denaro contenuto nelle casse.
L’ordine di arresto per i tre, emesso dal gip del tribunale di Ragusa e scattato grazie alla procura locale, ha portato all’arresto della coppia di padre e figlio nella notte tra il 25 e il 26 dicembre dello scorso anno.
Dopo l’arresto, le indagini delle forze dell’ordine sono continuate fino alla scoperta di un laboratorio, utilizzato dalla banda per fabbricare chiavi e arnesi per aprire le cassaforti. Grazie alle intercettazioni e alle immagini di diversi sistemi di videosorveglianza delle province colpite dalla banda (principalmente Ragusa, Catania, Siracusa e Caltanissetta), la polizia ha scoperto che la banda progettava di colpire almeno altri 20 supermercati.
Immagine di repertorio
LENTINI - Saranno lunedì i funerali di Margaret Spada, la 22enne deceduta lo scorso 7 novembre…
PALERMO - Non c'è tregua lungo le strade siciliane in tema di sinistri stradali. Questa volta,…
SICILIA - Anche per la giornata di domani, il sole regnerà sovrano su tutta l'isola. L'alta…
COMISO - Tre milioni per potenziare l'aeroporto di Comiso: questo è quanto rende noto Sac, la…
#TgFlash Edizione del 16 novembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Non ce l'ha fatta…
SICILIA - Il 16 novembre si celebra la giornata mondiale in ricordo delle vittime della…