RAGUSA – “Il tempo che ci separa dall’apertura dei cantieri per la realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania si accorcia sempre di più e la pubblicazione delle graduatorie per i lavori è un’ulteriore conferma che l’iter procede sempre più speditamente”.
Così l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico, commenta positivamente la notizia sulla pubblicazione delle graduatorie.
“Si va avanti, evidentemente, e ciò è una risposta per tutti quei disfattisti che non credevano né al finanziamento dell’opera né alla sua fattibilità. La realizzazione della Ragusa-Catania sarà patrimonio del territorio, è chiaro, ma vanto di tutti coloro i quali si sono adoperati per ottenere i fondi, lavorando ai progetti, seguendo le carte nei vari uffici”, aggiunge.
“I lavori per l’autostrada, lo ricordo – conclude Dipasquale – sono stati suddivisi nel progetto in quattro lotti diversi in modo da lavorare contemporaneamente su più fronti ed essere rapidi. All’avvio dei cantieri, ormai, manca pochissimo”.
MASCALI - Proseguono a Mascali (Catania) importanti interventi di bitumazione su alcune delle principali strade cittadine,…
#TgFlash Edizione del 9 aprile 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Tragedia alla Rocca di…
PALERMO - Grave incidente stradale a Palermo. Una moto si è schiantata contro un veicolo…
LAMPEDUSA - Da inizio 2025, sono 9.173 le persone migranti accolte nell'hotspot di Lampedusa. Nel centro…
PALERMO - "Sarà pubblicato lunedì prossimo, 14 aprile, il bando di gara per la realizzazione…
SIRACUSA - Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio al commissariato di “Ortigia” hanno…