Auto ad alta velocità, l’alt della Polizia sulla Catania-Ragusa: 42enne fermato con oltre 2 chili di cocaina

Auto ad alta velocità, l’alt della Polizia sulla Catania-Ragusa: 42enne fermato con oltre 2 chili di cocaina

RAGUSA – La Polizia di StatoSquadra Mobile, ha arrestato S.G. di 42 anni con precedenti per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, per avere trasportato a bordo della sua auto 2,3 chilogrammi di cocaina, per un valore commerciale di oltre 700mila euro.

L’incremento dei furti commessi sul territorio ibleo, specie in questa fase pandemica, ha spinto il Questore di Ragusa Giusy Agnello, a richiedere agli uffici operativi una intensificazione dei servizi di controllo del territorio anche in orario notturno.

Durante un controllo del servizio predisposto dalla Squadra Mobile, gli agenti operanti hanno incrociato sulla Strada Statale 514 (Catania-Ragusa), in territorio di Dicchiara, un’auto a velocità elevata.

Tale condotta ha insospettito i poliziotti che hanno deciso, immediatamente, di fermare il mezzo e procedere ad un accurato controllo. Il soggetto alla guida ha mostrato segni di insofferenza, pertanto, l’esperienza dei poliziotti è risultata vincente, in quanto, a seguito dell’accurato controllo del mezzo, sotto i sedili anteriori, sono stati rinvenuti oltre 2 chili di cocaina.

Sentito il pubblico ministero di turno, dottor Santo Fornasier, su sua disposizione, l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto al carcere di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria.