Attimi di terrore a Punta Braccetto per la scomparsa di una bimba di 6 anni: ritrovata

Attimi di terrore a Punta Braccetto per la scomparsa di una bimba di 6 anni: ritrovata

PUNTA BRACCETTO – Si è temuto il peggio nella spiaggia di Punta Braccetto, nel Ragusano, per la scomparsa di una bambina di sei anni.

La piccola si trovava insieme a una sua parente quando – in un breve attimo di distrazione – è sparita facendo perdere le proprie tracce. Quando la donna si è resa conto che la bimba era sparita si è temuto il peggio e sono immediatamente scattate le ricerche.

Gli agenti della squadra nautica della polizia di Stato in pattuglia con le moto d’acqua su quel tratto di costa hanno notato la donna agitare le braccia al cielo per attirare la loro attenzione e chiedere aiuto.

Da più di venti minuti non si avevano più notizie della bambina e l’ansia aveva preso il sopravvento ma, dopo un accurato pattugliamento e incessanti ricerche, gli agenti hanno notato a circa 500 metri dal luogo della scomparsa una bambina in evidente stato confusionale che, dalla descrizione fornita, sembrava corrispondere alla piccola ricercata.

Una volta rassicurata dagli agenti la bimba è stata trasportata sulla moto d’acqua e riportata dai suoi genitori che intanto, insieme ad altri bagnanti, non avevano mai smesso di cercare.

Fortunatamente, dopo attimi di terrore, la vicenda si è conclusa con un sospiro di sollievo.