RAGUSA – La Polizia di Stato ha fermato ieri un quarantenne con l’accusa di violenza sessuale e atti sessuali con una minorenne, figlia della donna con le quali l’uomo conviveva da anni.
L’uomo è stato incastrato grazie alle telecamere di sicurezza a circuito chiuso, installate da un privato cittadino sulla sua proprietà, che puntavano sul cortile di casa usato come luogo dove nascondersi per consumare atti sessuali con una ragazzina di giovanissima età.
Il proprietario ha subito avvisato la squadra mobile che, immediatamente, ha prelevato e analizzato le immagini. Il colpevole è stato riconosciuto nel giro di poche ore e identificato come pregiudicato per altre tipologie di reato.
Il criminale, nonostante una prima reticenza, ha poi ammesso quanto accaduto e anche i precedenti abusi da lui commessi negli anni ai danni della giovane. Anche la madre della piccola è stata interrogata ma è risultata assolutamente ignara di quanto il criminale commettesse in sua assenza.
Al termine delle brevi indagini, l’uomo è stato arrestato e collocato in un reparto speciale dedicato ai sex offender dove resta in attesa del giudizio.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…