Ascoltati oggi dalla polizia gli amici di Pamela Canzonieri

Ascoltati oggi dalla polizia gli amici di Pamela Canzonieri

RAGUSA –  Quest’oggi la polizia di Ragusa ha interrogato i due amici italiani di Pamela Canzonieri, 39 anni di Ragusa, uccisa lo scorso 17 novembre a Morro de Sao Paulo, in Brasile.

Fabio Marzovilla e Francesco Martini sono stati ascoltati da Antonino Ciavola, capo della squadra mobile, con lo scopo di ricostruire le ultime ore della vittima in Brasile prima dell’incontro col suo assassinio Antonio Patricio dos Santos, il quale ha ammesso di aver ucciso la donna.

Fabio Marzovilla, livornese di 50 anni, ha raccontato la sua amicizia da diversi anni con Pamela, in quanto ha lavorato con lei in diversi ristoranti a Morro de Sao Paolo. Proprio lui è stato a ritrovare il corpo esanime della donna nel suo letto dopo che non si era presentata al lavoro per un giorno.

Il racconto di Marzovilla: “L’ho trovata con diversi graffi al collo e una leggera ferita alla testa. Sicuramente ha avuto una colluttazione col suo assassino”. L’uomo ha partecipato commosso ai funerali.
L’altro amico che ha collaborato in Brasile con la locale polizia ha consegnato al capo della squadra mobile di Ragusa il cellulare di Pamela che ha trovato nel suo appartamento.

Si tratta del cellulare con scheda brasiliana che Pamela usava di rado. Fabio Marzovilla ha portato in Italia oltre al cellulare, sequestrato dalla Polizia, anche tutti gli effetti personali di Pamela.

Nel frattempo la salma di Pamela si trova ancora nella cella frigorifera dell’obitorio dell’ospedale di Ragusa Ibla.

Il medico legale Giuseppe Iuvara è in attesa di espletare l’esame autoptico.