Cronaca

Arrestato straniero nel Ragusano per reiterati crimini e violazioni, trovato con coltello e droga

SCICLI –  I militari della tenenza di Scicli hanno eseguito un provvedimento, emesso dal Tribunale di Ragusa – ufficio esecuzioni penali, che dispone la sospensione provvisoria dell’affidamento ai servizi sociali nei confronti di un 37enne straniero, residente nella città barocca.

I fatti

L’uomo, celibe e con numerosi precedenti di polizia, è stato incarcerato a seguito delle ripetute violazioni delle misure alternative al regime detentivo.

Il provvedimento di carcerazione è scaturito dalle continue infrazioni commesse dall’individuo, più volte accertate dai militari della locale Tenenza.

La situazione è peggiorata ulteriormente in seguito alla denuncia a piede libero ricevuta la scorsa settimana, durante i servizi di controllo straordinario del territorio organizzati dalla compagnia di Modica, con l’ausilio del 12° reggimento carabinieri Sicilia e della compagnia di intervento operativo (CIO).h

Cos’è emerso dai controlli

Durante queste operazioni, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello, per il quale non ha fornito giustificazione, e di sostanza stupefacente del tipo hashish.

La raccolta di questi elementi, combinata con la valutazione della pericolosità sociale del soggetto, ha portato alla decisione di adottare una misura più restrittiva per la sua libertà personale.

I provvedimenti presi

In base a queste evidenze, l’autorità giudiziaria ha sospeso l’affidamento in prova ai servizi sociali, sostituendolo con il regime carcerario, ritenuto l’unico strumento adeguato per avviare un percorso rieducativo.

L’Arma dei carabinieri ha così confermato il suo impegno nel garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, assicurando un ambiente di convivenza sereno e sicuro.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Hashish Notizie Scicli Ragusa ragusa cronaca ragusa notizie Ragusa notizie oggi Scicli Servizi sociali Sicilia Sicilia cronaca Sicilia notizie sicilia notizie oggi Violazioni

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 aprile – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash del 2 aprile 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Dietro la sparatoria di Gela del…

2 ore fa
  • Cronaca

Montelepre e Giardinello, intensificati i controlli dei carabinieri

PALERMO - I carabinieri della compagnia di Partinico hanno recentemente effettuato un servizio mirato alla…

2 ore fa
  • Cronaca

Ragusa, 3 arresti e 3 kg di stupefacenti sequestrati nel centro storico

RAGUSA - I carabinieri della Stazione di Ragusa Principale e del Nucleo Operativo e Radiomobile…

2 ore fa
  • Cronaca

Siracusa, Ponte Umbertino bloccato per manifestazione non autorizzata: 10 denunce – VIDEO

SIRACUSA - Denunciate dieci persone per accensione di fuochi d'artificio non autorizzati ed esplosioni pericolose,…

2 ore fa
  • Cronaca

Palermo, detenzione illegale e vendita clandestina di armi e munizioni: 4 arresti

PALERMO - Eseguita stamattina dalla Polizia di Stato, insieme al personale della Squadra Mobile di…

2 ore fa
  • Cronaca

Droga e bombe artigianali in casa, un arresto a Catania

CATANIA - Un arresto è stato eseguito a Catania nei confronti di un pregiudicato di…

2 ore fa