RAGUSA – Servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Vittoria. La Polizia di Stato arresta due giovani trovati in possesso di cocaina, hashish e di una pistola.
Due spacciatori arrestati a Vittoria
Il personale della Squadra Mobile e del commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria, ha arrestato P.G., di 36 anni, già noto per i suoi precedenti in materia di sostanze stupefacenti e G.S., di 32 anni, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma clandestina con relativo munizionamento.
Il personale di polizia ha intercettato un furgone. Il mezzo è stato fermato in transito sulla SS 514 Catania-Ragusa, in prossimità dello svincolo di “Dicchiara” direzione Ragusa con a bordo i predetti.
In considerazione dello stato di nervosismo e di insofferenza dei due giovani al controllo, gli agenti hanno proceduto ad effettuare una perquisizione che è stata estesa alle rispettive abitazioni. Le case sono ubicate a Vittoria.
La perquisizione delle case dei due spacciatori arrestati: i dettagli
All’interno dell‘appartamento della dimora di G.S., sono stati rinvenuti 158 grammi di cocaina, suddivisa in tre involucri. Trovato pure il materiale per il peso ed il conseguenziale confezionamento della droga. Inoltre, trovata pure una pistola semiautomatica marca Beretta calibro 7,65, con matricola abrasa, completa di serbatoio con relativo munizionamento.
La perquisizione è stata estesa all’abitazione dei genitori. Nella dimora della madre e del padre è stata rinvenuta una custodia di armi e munizioni, legalmente detenute dal padre dello spacciatore, il quale detiene la licenza del porto d’armi.
A questo punto però subisce un sequestro penale delle stesse e denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente dell’uomo per il reato di omessa custodia di armi.
La perquisizione all’interno dell’abitazione di P.G. ha portato a trovare altri 29 grammi di cocaina suddivisi in sei dosi già confezionate. Trovati pure due pannetti di hashish del peso di 142 grammi con il conseguente materiale di peso e confezionamento.
La pena ai due spacciatori arrestati
Espletate le formalità di rito, i due arrestai sono stati condotti in carcere a disposizione della Procura.




