Cronaca

Affittano un bilocale per “appuntamenti”: due cugini denunciati

RAGUSA – I carabinieri della stazione di Ragusa Ibla, a conclusone di mirata e articolata attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria due tunisini per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione in concorso e omessa comunicazione all’autorità di Polizia di Stato.

I due, un 59enne e un 58enne cugini tra loro, avevano preso in locazione un piccolo bilocale a Ragusa Ibla, per poi sublocare i due vani per la somma di 1.200 euro al mese, a due donne straniere dedite alla prostituzione.

A conclusione, dell’attività investigativa, i militari di Ibla hanno eseguito un controllo all’interno dell’abitazione, nel corso del quale hanno accertato la presenza delle due donne, di uno dei due indagati e di un cliente.

I carabinieri hanno quindi provveduto a denunciare i due tunisini e a richiedere all’autorità giudiziaria il sequestro dell’immobile.

GIRO DI PROSTITUZIONE A CEFALÙ: 4 PERSONE DENUNCIATE

In un anno si sarebbero avvicendate 20 donne colombiane nell’appartamento preso in affitto per prostituirsi e la proprietaria di casa era consapevole e, anzi, creava le condizioni favorevoli per lo svolgimento dell’attività, motivata dai considerevoli guadagni derivanti dalla locazione, e per questo motivo è stata denunciata dalla polizia.

Oltre alla donna, di 45 anni, anche tre uomini tra i 42 e i 71 anni sono stati denunciati per favoreggiamento della prostituzione.  L’appartamento è stato sequestrato dalla procura di Termini Imerese.

I tre uomini denunciati si occupavano di fornire assistenza logistica alle donne, provvedendo a fare la spesa, le pulizie e accompagnarle in auto. Secondo quanto è emerso dall’attività investigativa, si occupavano anche di pubblicare recensioni positive in diversi siti di incontri, ricevendo anche prestazioni sessuali come compenso.

Sono state sequestrate due agende sulle quali la donna aveva annotato gli estremi delle locazioni alle cittadine straniere, con indicazione di date, cifre e nominativi delle locatarie.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Autorità giudiziaria Denuncia Evidenza Favoreggiamento Polizia di Stato Prostituzione Ragusa Ragusa Ibla Ragusa Ibla cronaca Ragusa Ibla notizie ragusa notizie

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

43 minuti fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

1 ora fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

2 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

2 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

3 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

3 ore fa