Cronaca

AeroItalia, nuovo volo da Comiso per Bucarest: i dettagli

COMISO – La compagnia aerea italiana “Aeroitalia” e Sac (Società Aeroporto di Catania) hanno annunciato una nuova tratta aerea diretta tra Comiso e BucarestBaneasa Aurel Vlaicu” (uno dei due aeroporti della capitale rumena), il cui primo volo avverrà per l’8 luglio di quest’anno.

Questo volo internazionale consentirà sia alla città di  Comiso, che a tutti i comuni che si servono di questo aeroporto, di avere un nuovo collegamento diretto con Bucarest e la Romania in generale.

La programmazione del volo aereo

La nuova linea sarà operata con aeromobili Boeing 737-700 da centoquarantotto posti a sedere il martedì e sabato ed i voli osserveranno i seguenti orari: partenza prevista da Comiso alle 12 con susseguente arrivo a Bucarest Baneasa alle 15,10; partenza prevista da Bucarest Baneasa alle ore 16 con successivo arrivo su Comiso alle 17,10.

Per i potenziali passeggeri e clienti al tempo stesso, sarà possibile informarsi sull’apposito sito della compagnia aerea e si anticipa il fatto che sulle tariffe, sono già incluse le tassazioni previste.

Il commento del presidente Schifani

L’attivazione del nuovo volo per Bucarest, a partire dal prossimo 8 luglio, da Comiso è un’altra buona notizia nell’ottica del potenziamento dei collegamenti aerei tra la Sicilia e le principali capitali europee, ma soprattutto per i siciliani che vogliono visitare la Romania e per migliaia di cittadini romeni che lavorano in Sicilia e che hanno necessità di tornare a casa.

L’apprezzamento va alla compagnia Aeroitalia che ha mostrato immediata disponibilità a collegare Comiso con Bergamo, Roma e Bologna per non lasciare i cittadini di un’area fondamentale della Sicilia, come quella sudorientale, senza collegamenti aerei. Da luglio il volo per Bucarest rafforzerà i collegamenti per l’Est Europa”.

Le dichiarazioni del dirigente della compagnia Gaetano Intrieri

Aeroitalia prosegue nell’implementazione del proprio network con l’intento di rafforzare la presenza in Sicilia ed offrire sempre più possibilità di collegamenti con nuove destinazioni. Siamo orgogliosi di continuare ad offrire un significativo contributo alla crescita di un territorio strategico per il trasporto aereo della Regione Siciliana, italiano e non solo.

Stiamo profondendo il massimo impegno al fine di offrire sempre maggiori alternative di viaggio con il miglior rapporto qualità prezzo e con un servizio di bordo che ci differenzia in termini di stile e attenzione al cliente, consentendoci di essere scelti per questo”.

Le parole dell’amministratore delegato di Sac Nico Torrisi

Siamo molto soddisfatti dell’avvio della tratta Comiso Bucarest operata da Aeroitalia, ringraziamo la compagnia aerea per il grande investimento sullo scalo ibleo, per il quale siamo da tempo al lavoro per potenziare i collegamenti, nazionali e internazionali.

Siamo certi che la nuova tratta per la capitale rumena sarà molto apprezzata dai viaggiatori siciliani e dai tanti turisti che, ogni anno, scelgono la Sicilia orientale e meridionale come meta per le vacanze”.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: 8 luglio Aurel Vlaicu Baneasa Bucarest Bucarest Baneasa Catania catania aeroporto Comiso Comiso aeroporto comiso notizie gaetano intrieri Nico Torrisi Pio La Torre Ragusa regione sicilia Renato Schifani Romania Romania notizie Sac Schifani Sicilia Soaco torrisi Vincenzo Bellini

Post recenti

  • Ricette

Un Santo Stefano gourmet: idee per un pranzo indimenticabile

Dopo la magia del Natale, Santo Stefano è il momento perfetto per rilassarsi e godersi…

1 ora fa
  • Sport

Intervista a Giancarlo Oddi: il racconto di un calcio passato e uno sguardo verso il futuro

Calcio, valori "d'altri tempi" e soprattutto Lazio. Nel giorno di Santo Stefano e a 2…

3 ore fa
  • Cronaca

AVVISI E PUBBLICAZIONI

Per qualunque avviso da pubblicare o chiarimento è possibile contattare la nostra redazione al numero…

5 ore fa
  • Cronaca

Un altro Natale sotto le bombe: la situazione sulla guerra in Ucraina

MONDO - Sarà un altro Natale, il terzo, coperto dall'eclissi di bombe, dolore e gelida…

18 ore fa
  • Cronaca

Natale 2024, caro vita e prezzi in aumento: focus sulla Sicilia

SICILIA - Le festività natalizie del 2024 si prospettano particolarmente difficili per le famiglie siciliane, schiacciate…

19 ore fa
  • Cultura

I film di Natale più visti in Italia: la classifica

ITALIA - I film di Natale più visti in Italia: con l’arrivo del Natale le piattaforme…

20 ore fa