Abitazione diventa “supermercato della droga”: arrestati due pusher

Abitazione diventa “supermercato della droga”: arrestati due pusher

VITTORIA – Avevano trasformato la propria abitazione in un vero e proprio supermercato della droga due soggetti arrestati nella giornata di giovedì da personale del commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria.

Nello specifico, una pattuglia transitando vicino l’abitazione dei due giovani si è accorta di un continuo andirivieni di soggetti, noti agli operatori come assidui assuntori di stupefacenti, facendo propendere per una verosimile attività di spaccio all’interno dello stabile in questione.

Gli agenti hanno deciso quindi di accedere all’interno dell’abitazione dove, avuta la presenza dei due giovani, hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare.

La perquisizione eseguita nell’abitazione ha permesso di rinvenire, su una scrivania all’interno della camera di letto, un ingente quantitativo di sostanza stupefacente e, nello specifico, 44,5 grammi di cocaina e 102 grammi di hashish, già suddivisa in dosi pronte per la cessione a terzi assuntori.



Sulla stessa scrivania è stato rinvenuto materiale per il taglio, il peso e il confezionamento dello stupefacente, posto che erano presenti un bilancino di precisione e strumenti necessari per la suddivisione delle dosi e la cessione a terzi acquirenti.

In considerazione di quanto rinvenuto i due soggetti, rispettivamente di anni 30 e 25, venivano accompagnati negli Uffici del locale commissariato di Pubblica Sicurezza e, dopo le formalità di rito, portati nelle rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Lo stupefacente, che una volta immesso sul mercato avrebbe fruttato diverse migliaia di euro, e il materiale utile per la suddivisione e il confezionamento delle dosi sono stati sottoposti a sequestro.