MODICA – In pochi mesi è già la seconda volta che accade: il plesso di Sant’Elena dell’Istituto comprensivo Santa Marta è stato di nuovo derubato dell’attrezzatura multimediale che era stata ricomprata a giugno scorso dopo il primo furto.
L’ammontare del colpo è in tutto di undicimila euro, tra computer e lavagne luminose. I ladri sono entrati nella scuola, che si trova in una zona rurale e poco abitata della città, per questo frequentemente presa di mira dai ladri, tramite una finestra laterale e nonostante la presenza dell’impianto di videosorveglianza hanno agito per oltre due ore girando per le classi e caricando la refurtiva sul loro furgoncino. Le identità dei ladri sono ignote in quanto i due, presumibilmente esperti nei furti, hanno indossato guanti e tute per rendere impossibile sia il riconoscimento nel nastro di videosorveglianza, sia per non lasciare impronte digitali che possano ricondurre a loro.
Si tratta probabilmente di ladri che conoscono bene l’edificio; probabilmente gli autori del primo e del secondo furto sono gli stessi. Sfortunatamente ora gli insegnanti e gli studenti del plesso sono costretti a fare a meno dell’attrezzatura multimediale, almeno fino a che non verrà ricomprata, sempre che i ladri non si faranno vivi per la terza volta e riusciranno a portare a compimento un ulteriore colpo ai danni della scuola Sant’Elena di Modica.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…