Fonte foto: Facebook - Wwf Italia
RAGUSA – Dopo Linosa, adesso è la volta della Riserva Naturale di contrada Randello, tra Punta Braccetto e Scoglitti, nel Ragusano. Qui, infatti, è stato trovato un nido stagionale di tartaruga marina Caretta caretta.
A notare il tutto è stato il volontario WWF Giombattista Di Giacomo che avrebbe poi avvisato la biologa e operatrice del Progetto Tartarughe WWF, Oleana Prato.
Il sito è stato prontamente messo in sicurezza con un recinto, sono stati poi avvisate le autorità interessate tramite comunicazione ufficiale.
Non è la prima volta che succede nella zona di Ragusa, dato che è un territorio ricco di nidificazioni. Due anni fa, a Randello, si sono registrate ben 3 deposizioni di Caretta caretta.
Proprio nei giorni scorsi, invece, a Linosa, nella spiaggia di Cala Pozzolana, è stato trovato un altro nido di tartarughe Caretta caretta e ad annunciarlo è stato Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa.
Fonte foto: Facebook – Wwf Italia
SICILIA - Il Rapporto annuale sulle politiche finanziarie nella legislazione regionale, elaborato dal servizio Bilancio dell'Ars,…
SIRACUSA - Timida e Tommy altre due vittime di una crudeltà senza limiti, capace anche di…
CATANIA - I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania, che garantiscono una…
CATANIA - Nel quadro delle attività di supporto alle vittime dei cd. “reati di genere”…
SICILIA - "Qui, nel cuore della Sicilia, la Dolfin incarna pienamente l'identità italiana e rappresenta…
La trasformazione digitale ha introdotto cambiamenti significativi nel modo in cui le aziende operano, e…