POZZALLO – Un drammatico incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio di oggi in un cantiere edile di corso Vittorio Veneto a Pozzallo, nel Ragusano, dove un operaio di nazionalità albanese di 36 anni ha perso la vita.
Ferito, non in maniera grave, anche un collega della vittima. Quest’ultima pare stesse lavorando al solaio del fabbricato in costruzione quando il braccio della betoniera utilizzata per il getto del calcestruzzo avrebbe improvvisamente ceduto, colpendolo in pieno.
Scattato l’allarme, sono intervenute due ambulanze del 118 che hanno prestato i primi soccorsi. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche: trasferito d’urgenza all’ospedale Maggiore Baglieri di Modica, è spirato poco dopo per le gravi ferite riportate, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Modica e della Stazione di Pozzallo, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Gli investigatori dovranno accertare le cause del cedimento della betoniera e verificare il rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere.
L’area è stata posta sotto sequestro su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Foto di repertorio



