Iblea Acque, nominato all’unanimità il nuovo amministratore unico: è l’ingegnere Stefano Guccione

Iblea Acque, nominato all’unanimità il nuovo amministratore unico: è l’ingegnere Stefano Guccione

RAGUSA – Con voto unanime, i sindaci dei Comuni membri di Iblea Acque SpA hanno nominato l’ingegnere Stefano Guccione nuovo amministratore unico della società.

Attuale direttore dell’ATI di Enna e con una consolidata esperienza nella gestione manageriale del servizio idrico, Guccione è stato scelto per guidare la società iblea in una fase cruciale, nella quale saranno richieste competenze tecniche, capacità strategiche e visione di lungo periodo.

“Da Ragusa viene fuori un messaggio politico potente: i sindaci non fanno prevalere la mera forza dei numeri per attribuire cariche in base all’appartenenza, ma scelgono l’unità e premiano la competenza e il merito – dichiarano i primi cittadini –. Tutti i sindaci della provincia, di qualunque sensibilità politica, hanno dato dimostrazione di avere a cuore la buona gestione della società e di perseguire l’interesse dei cittadini, condividendo un metodo e una scelta al di sopra di ogni preferenza di parte”.

Le sfide della nuova gestione di Iblea Acque per l’ingegnere Guccione 

L’assemblea dei sindaci ha sottolineato come la società Iblea Acque sia chiamata ad affrontare sfide importanti, dal miglioramento della gestione operativa alla ricerca di risorse economiche per superare la crisi attuale. Tra gli strumenti possibili: contributi a fondo perduto, prestiti agevolati, finanziamenti regionali e ministeriali.

“Siamo certi – proseguono i sindaci – che l’intera classe politica del territorio, dai primi cittadini ai deputati regionali e nazionali, fornirà tutto il supporto necessario per perseguire questi obiettivi”.

Un incarico di responsabilità

Al nuovo amministratore unico è stato rivolto un augurio di buon lavoro.

“Il suo compito sarà impegnativo – conclude l’assemblea – ma potrà contare sul sostegno convinto e unitario di tutti i Comuni soci, senza distinzioni”.

In foto l’ingegnere Guccione