Giovane modicano trovato in possesso di una ingente quantità di hashish: arrestato

Giovane modicano trovato in possesso di una ingente quantità di hashish: arrestato

MODICA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica hanno arrestato un 25enne del luogo, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel corso di un servizio mirato al contrasto dello spaccio e dell’uso di droga, i militari hanno proceduto al controllo del giovane e alla perquisizione della sua abitazione, insospettiti dal suo atteggiamento particolarmente agitato e nervoso fin dai primi momenti.

L’approfondimento delle operazioni ha consentito ai Carabinieri di rinvenire circa 750 grammi di hashish, suddivisi in sette panetti, ciascuno confezionato con un incarto che simulava quello di una nota marca di cioccolato, oltre a una porzione non ancora confezionata. Nel corso della perquisizione sono stati trovati anche un bilancino di precisione e un coltello intriso di sostanza stupefacente, strumenti presumibilmente utilizzati per pesatura e suddivisione delle dosi. Tutto il materiale era nascosto all’interno di un contenitore cilindrico in plastica, collocato su un ripiano della cucina della mansarda in uso al giovane.

Il 25enne è stato arrestato in flagranza e, su disposizione del Pubblico Ministero, posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea.

L’operazione rientra nelle attività di controllo del territorio disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, con particolare attenzione ai reati connessi al traffico e al consumo di sostanze stupefacenti, che quotidianamente vedono impegnati i militari dell’Arma.

Il giovane dovrà rispondere della violazione della normativa sugli stupefacenti, poiché avrebbe detenuto la droga per finalità di spaccio.

Si precisa che tutte le ipotesi accusatorie dovranno essere confermate nel corso del contraddittorio tra le parti, come previsto dalla legge.