RAGUSA – Proseguono senza sosta i controlli del territorio a Ragusa, effettuati dai Carabinieri del Comando Provinciale locale, mirati in particolare a contrastare i reati di natura predatoria e l’attività di spaccio nelle principali piazze della provincia.
Negli ultimi giorni, l’Arma iblea ha sottoposto a controllo numerose persone e diversi veicoli, effettuando interventi mirati in varie località.
Controlli a Ragusa: a Vittoria un giovane trovato con dosi di hashish già confezionate
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria hanno denunciato in stato di libertà Z.R., 26enne tunisino, sorpreso in piazza Manin con undici dosi di hashish già confezionate e pronte per la cessione. La droga è stata rinvenuta addosso al giovane durante una perquisizione personale.
Modica – Sequestrati 25 grammi di hashish e un bilancino
Analogo episodio a Modica, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato P.S., 19enne del posto. Fermato nella notte e trovato in possesso di una modica quantità di hashish per presunto uso personale, i militari hanno esteso la perquisizione alla sua abitazione, rinvenendo altri 25 grammi di sostanza stupefacente e un bilancino di precisione.
Ispica – Non si fa trovare in casa durante i domiciliari
A Ispica, i Carabinieri della Stazione locale hanno denunciato una 36enne sottoposta alla misura degli arresti domiciliari. Nel corso di un controllo serale, infatti, la donna non è stata trovata nella propria abitazione, violando le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.
Ragusa – Positivo all’alcoltest: denunciato 50enne
A Ragusa, i militari della Sezione Radiomobile hanno deferito un 50enne trovato alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Per l’uomo è scattata anche l’immediata sospensione della patente, come previsto dal Codice della Strada.
Presunzione di innocenza
Il grado di responsabilità delle persone denunciate dovrà essere accertato nelle competenti sedi giudiziarie, come previsto dalla normativa vigente.



