Ragazzo di 16 anni si accascia sul campo di calcio durante un allenamento e muore

Ragazzo di 16 anni si accascia sul campo di calcio durante un allenamento e muore

ITALIA – Avverte un malore nel campo di calcio dove si stava allenando e muore: ecco cos’è accaduto giovedì scorso a un ragazzo di soli 16 anni.

Il giovane si stava allenando a Laterina, in provincia di Arezzo, fino a quando si sarebbe sentito male. Il giovane è stato quindi ricoverato d’urgenza, ma le cure dei sanitari non sono state sufficienti per strapparlo alla morte.

In base a quanto ricostruito, in un primo momento il ragazzo avrebbe lamentato dei giramenti di testa improvvisi durante l’allenamento. Quando le sue condizioni sono apparse chiare ai presenti, è stata chiamata un’ambulanza che lo ha portato al Pronto Soccorso, dove poco dopo si è spento.

Il 16enne abitava a Levanella di Montevarchi, ma giocava per l’Arno Laterina, a una quindicina di chilometri da casa. A quanto pare il giovane aveva un regolare certificato di idoneità per la pratica sportiva agonistica: non si conoscono ancora le cause dell’improvviso decesso.

Giorni di sgomento per l’intera comunità, rimasta sconvolta dalla notizia: “Siamo vicini – scrive in una nota il Comune di Laterina Pergine Valdarnoed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, alla Società Arno Castiglione Laterina, a tutti i giovani calciatori per la perdita improvvisa del loro caro compagno di squadra“.

Ieri sera si è consumata nel nostro stadio una tragedia che ha scosso tutta la comunità. Quando viene a mancare un figlio, un ragazzo così giovane, uno sportivo appassionato, si rimane davvero impotenti ed increduli. Questa amministrazione abbraccia forte i familiari e tutti i giovani amici del nostro calciatore, volato in cielo troppo presto“.

Foto di repertorio