Ragazzino 13enne investito da un neopatentato risultato positivo all’alcol test

Ragazzino 13enne investito da un neopatentato risultato positivo all’alcol test

FAVARA – Un terribile incidente si è verificato vicino alla villetta della Pace a Favara, precisamente in via Conte Ruggero, coinvolgendo un ragazzo di 13 anni, vittima di un pirata della strada. Secondo le prime informazioni, il giovane stava attraversando la strada quando è stato improvvisamente investito da un’auto in corsa.

Il conducente, invece di prestare i soccorsi necessari, ha abbandonato la scena, ma è tornato poco dopo, dove ad attenderlo c’erano i carabinieri che lo hanno denunciato.

Il conducente è un ragazzo di 18 anni che ha ottenuto la patente di recente ed è risultato positivo all’alcol test.

Le condizioni del 13enne

Il ragazzo di 13 anni è stato immediatamente trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento in condizioni di emergenza. Finora, ha già subito tre interventi chirurgici, ma la prognosi sulla sua vita rimane riservata.

Investe due ragazze sulle strisce pedonali e scappa

Nei mesi scorsi, due ragazze di 18 e 19 anni sono state investite mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali in piazza Indipendenza a Palermo. L’automobilista dopo l’impatto è fuggito.

Le due ragazze sono state soccorse dai sanitari del 118 e trasportate all’ospedale Civico. Sono in osservazione, ma non sarebbero in pericolo di vita. Sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno eseguito i rilievi.

I carabinieri sono alla ricerca del conducente dell’auto. Per favorirne l’identificazione sono state acquisite le immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nella piazza.

Foto di repertorio