Pace, amore e fratellanza: questo il Natale dell'I. C. Fontanarossa - Newsicilia

Pace, amore e fratellanza: questo il Natale dell’I. C. Fontanarossa

Pace, amore e fratellanza: questo il Natale dell’I. C. Fontanarossa

CATANIA – Il Natale ha fatto il suo ingresso all’Istituto Comprensivo Fontanarossa e, in particolare, al plesso di Scuola dell’Infanzia di Viale Castagnola, dove i piccoli alunni delle tre sezioni (di 3, 4 e 5 anni), hanno dato vita a una rappresentazione sul Natale, attraverso anche la realizzazione di un presepe vivente in miniatura.

Emozionante l’ingresso di Gesù Bambino sulle note di una nenia in dialetto siciliano. Tradizioni, usi e costumi del luogo si sono poi intrecciati nel globale, con l’intonazione del canto “We wish you a Merry Christmas”.



La musica l’ha fatta da protagonista mentre i bambini hanno accompagnato la “ninna nanna” a Gesù Bambino suonando tamburo, triangolo, maracas, legnetti e nacchere.

I piccoli alunni dell’Istituto, attraverso l’attenta presenza della dirigente scolastica, Concetta Patrizia Tumminia, e la sapiente guida delle docenti Anna Maria Di Guardo Sabbia, Rosalba Alonge, Debora Gennaro, Laura Mangione e Domenica Nicotra, si sono così resi protagonisti consapevoli, competenti e giocosi del nostro Natale, portando un messaggio di pace, amore e fratellanza alle famiglie e al pubblico.