Natale sociale ed ecologico al Concetto Marchesi: "Rafforziamo il significato della festa" - Newsicilia

Natale sociale ed ecologico al Concetto Marchesi: “Rafforziamo il significato della festa”

Natale sociale ed ecologico al Concetto Marchesi: “Rafforziamo il significato della festa”

MASCALUCIA – Lo scorso venerdì mattina, all’Istituto d’Istruzione Superiore “Concetto Marchesi” di Mascalucia (Catania) si sono svolti i festeggiamenti natalizi all’insegna del sociale e dell’ecologia.

Infatti, oltre a un concerto natalizio, accompagnato da cori e balli, gli studenti hanno scelto di festeggiare con i panettoni della Fondazione Fibrosi Cistica, il cui ricavato sarà poi donato alla ricerca (sono stati acquistati circa 100 panettoni).



Inoltre, un gruppo di studenti del quinto anno dell’indirizzo classico ha scelto di piantare un albero natalizio nei giardini della scuola dando vita alla campagna “L’albero degli studenti”.

Uno di loro ha commentato: “Nel fare questo piccolo dono alla nostra comunità scolastica e al nostro Istituto, ci auguriamo che questo albero possa diventare un simbolo della nostra scuola e di tutti gli studenti”. 


“Siamo orgogliosi della riuscita di quest’iniziativa, in quanto il successo dell’evento non fa altro che rafforzare il profondo significato del Natale, cioè quello dell’unità familiare, ed è anche tramite questi gesti umani e civili che il Concetto Marchesi riesce a dimostrarsi, prima ancora che un grande Istituto, una grande famiglia”, hanno dichiarato i rappresentanti degli studenti (Alexander Brown, Matteo Genuardi, Carla Giacona e Giampiero Laudani).
A supervisionare l’iniziativa la dirigente scolastica, Lucia Maria Sciuto.