Loading...

La scuola Giuseppe Fava mantiene alta la bandiera: progetti e esperienze irripetibili per il successo degli allievi

La scuola Giuseppe Fava mantiene alta la bandiera: progetti e esperienze irripetibili per il successo degli allievi

CATANIA – Il circolo didattico “Giuseppe Fava” è una vera e propria istituzione nel comune di Mascalucia dove vanta una storia e una tradizione davvero impressionante. L’impegno che oggigiorno i dipendenti si propongono di rispettere è semplicemente quello di mantenere alta la bandiera favorendo esperienze gratificanti e irripetibili e promuovendo una scuola inclusiva dove ciascuno possa trovare il giusto spazio per la propria intelligenza e le proprie inclinazioni.

Il successo formativo degli allievi è ampliamente garantito dalla molteplicità delle attività, dei progetti curricolari, extracurricolari e di potenziamento finalizzati all’arricchimento dell’offerta formativa, quali: musica, danza, teatro, calcio, pallavolo, lingua inglese con conseguimento delle certificazioni Trinity e Cambridge, informatica e molto altro ancora.



 

L’impegno nel sociale contraddistingue la loro apertura al territorio: seminari sul bullismo, sul femminicidio, tavola rotonda sugli stili di vita e sulla corretta alimentazione e ancora convegni sui disturbi specifici dell’apprendimento e sui bisogni educativi speciali, sono eventi organizzati con l’intervento di esperti e professionisti allo scopo di sensibilizzare e coinvolgere utenti e cittadini.


La scuola “Giuseppe Fava” è  inoltre destinataria di fondi europei grazie all’autorizzazione e al finanziamento del Progetto P.O.N. “Inclusione” e del Progetto P.O.N. “Competenze di base”, quest’ultimo rivolto anche alla scuola dell’Infanzia.

Ma, il punto di forza dell’istituto è senza alcuna ombra di dubbio il lavoro di squadra con tutto il personale che sollecita un clima di serenità, di entusiasmo e di sana collaborazione. Consapevoli della responsabilità nella crescita e nella formazione delle nuove generazioni, l’impegno messo da insegnanti e collaboratori è sempre finalizzato a creare opportunità affinché ognuno possa esprimere al meglio le proprie potenzialità.

[envira-gallery id=”300157″]