Giocattoli e dolci simboli di solidarietà al CD FAVA

Giocattoli e dolci simboli di solidarietà al CD FAVA

MASCALUCIA – Due le giornate di grandi opportunità offerte agli alunni del CD G. Fava, guidato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa che in seno alla grande manifestazione della “festa della primavera” hanno potuto esprimere al meglio le personali capacità creative ed espressive partecipando e realizzando le attività proposte dai progetti “Continuità” e di educazione alla sostenibilità “Differenziamoci”, conclusi in concomitanza all’evento. Progetti questi seguiti competentemente dalle insegnanti Giusi Battiato, Giovanna Marchese, Mena Mattei e Alessandra Pizzotti.

Nel primo giorno della manifestazione gli alunni del plesso centrale di via Timparello, coinvolti in attività e produzione di elaborati allestiti con materiale di riciclo ed esposti nei locali della scuola, si sono successivamente esibiti su un palco allestito ed adornato per l’occasione dai docenti della commissione eventi con referente l’ins. Rosetta Mammino in collaborazione con le insegnanti Marchese, Mancuso, Cascasi, con canti balli poesie inneggianti la primavera. Allegra e festosa la festa del dolce a conclusione della mattinata che ha dato modo a tutti i presenti di poter gustare buonissimi torte e ciambelle artigianali preparate dalle mamme degli alunni. Gara questa di solidarietà il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione “ l’Angelo Federico”.



Nel secondo giorno della manifestazione gli alunni componenti il gruppo continuità, adornati con bouquet di fiori e vasi infiorati hanno sfilato per le vie di Mascalucia. Anche in tale occasione i bambini, durante la mattinata, si sono esibiti sul palco predisposto dalle insegnanti sopra nominate, nei locali esterni alla scuola, intonando canti e cori inneggianti la primavera. Di seguito ha avuto luogo il mercatino del giocattolo allestito secondo le finalità del progetto rigiochiamo e rivolto alla raccolta fondi solidarietà.

La festa della primavera è stata festeggiata anche nel plesso di via Reina, ove si è celebrata, come nel plesso centrale la giornata mondiale della Terra con l’esposizione di manufatti creati dagli alunni nell’utilizzo di materiale riciclato. In tale sede veniva pure allestita la mostra-vendita del giocattolo usato, Gioiosa l’esibizione dei bimbi della scuola d’infanzia e delle ultime classi della primaria che hanno riscosso gli applausi dei genitori e degli insegnanti con performances di canti, poesie cori.. Buonissimi e gustosissimi i dolci per la fiera del dolce che anche presso i locali di via Reina ha visto il coinvolgimento e la partecipazione delle famiglie. Presenti alla manifestazione il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa e il Sindaco Dott Giovanni Leonardi.


[envira-gallery id=”321231″]