Professore di religione accusato di abusi sessuali sugli alunni

Professore di religione accusato di abusi sessuali sugli alunni

CACCAMO – È originario di Caccamo il professore di religione coinvolto nello scandalo che è scoppiato in una scuola superiore di Piacenza.

L’insegnante è accusato di violenza sessuale aggravata, considerando che alcuni degli studenti coinvolti sono minorenni: nello specifico l’uomo avrebbe inviato messaggi e video hard ad alcuni suoi alunni. Come se non bastasse, il docente sarebbe anche andato oltre, incontrando in privato alcuni di loro.

Gli abusi risalgono al 2021. A far notare la gravità della situazione sono stati proprio gli alunni, vittime delle avances del professore. Dopo le segnalazioni, il docente è stato sospeso.

La Procura di Piacenza ha quindi aperto un’indagine. L’insegnante di 31 anni al momento sta scontando la pena agli arresti domiciliari a Caccamo, in provincia di Palermo, in attesa del processo.

Prima di laurearsi in Teologia, il 31enne aveva tentato di intraprendere la carriera ecclesiastica ma dopo qualche anno era stato escluso dal seminario. Successivamente ha scelto di insegnare, trasferendosi a Piacenza.