Primato in Italia, la Spiaggia dei Conigli prima meta desiderata dai turisti

Primato in Italia, la Spiaggia dei Conigli prima meta desiderata dai turisti

LAMPEDUSA – Quest’estate, tra le spiagge più frequentate e cercate dagli italiani figura, a grande richiesta, la Spiaggia dei Conigli. La meta, già gettonata da diverso tempo non solo dai turisti nostrani, ma visitata soprattutto da visitatori provenienti da ogni parte del mondo, vanta 18.100 ricerche mensili solo nel mese di agosto 2021 secondo l’analisi dell’agenzia IM.

Tra le 10 spiagge più desiderate dagli italiani quest’anno risultano: la Spiaggia dei Conigli in prima posizione (Lampedusa, Sicilia) con 18.100 ricerche mensili ad agosto, al secondo posto c’è la Spiaggia delle Due Sorelle nella Riviera del Conero in provincia di Ancona con 14.800 ricerche. Al terzo posto con 9.900 ricerche la Spiaggia del Principe, anche nota dai sardi come Spiaggia di Portu Li Coggi, situata nella splendida Sardegna, in Costa Smeralda, nel comune di Arzachena.

A seguire compaiono: 4° La Pelosa a Stintino, in Sardegna con 9.900 ricerche; 5° la spiaggia di Polignano a Mare (Bari) in Puglia con 8.100 ricerche, 6° spiaggia San Teodoro in Sardegna con 8.100 ricerche; spiaggia di Sansone a Portoferraio (Livorno) con 8.100 ricerche, 7° spiaggia San Vito lo Capo (Trapani) in Sicilia con 8.100 ricerche online; spiaggia Alghero in Sardegna 8.100 ricerche, spiaggia Isola d’elba (Livorno) in Toscana con 8.100 ricerche mensili registrate.

In riferimento a quanto detto prima, ecco il pensiero del CEO dell’IM: “É molto importante notare l’entusiasmo degli italiani nella ricerca delle spiagge e delle principali località balneari. Questo segue il trend, rafforzato con la pandemia, di riscoprire il Paese. Molto comune è la ricerca degli utenti di spiagge, come luoghi di intrattenimento, come di attività commerciali “vicino a me”. Con le restrizioni sanitarie si sono riscoperti nuovi posti o attività commerciali attorno alla propria abitazione o comunque nelle vicinanze grazie alle ricerche online e la ricerca geolocalizzata”.

Foto di repertorio