Portavano 350 grammi di cocaina dentro un quaderno: arrestata coppia di catanesi

Portavano 350 grammi di cocaina dentro un quaderno: arrestata coppia di catanesi

SIRACUSA – Una coppia di catanesi è stata sorpresa da un posto di controllo dei carabinieri mentre tentava di nascondere 350 grammi di cocaina purissima e pressata tra le pagine di un quadernone appartenente al loro figlio. I due, che viaggiavano in un’auto a noleggio, sono stati fermati dai militari e hanno negato di avere qualcosa di illegale con loro, mostrandosi sorpresi dal controllo.

Tuttavia, i carabinieri hanno notato che la donna stringeva forte la sua borsa, attirando inevitabilmente l’attenzione degli agenti.

L’insolita scoperta e la droga nascosta abilmente in un foglio pressato

La coppia è stata condotta alla Stazione carabinieri di Belvedere, dove sono state effettuate perquisizioni personali e veicolari. Durante la perquisizione della borsa della donna, è stato scoperto un quadernone contenente disegni apparentemente realizzati da bambini.

I carabinieri hanno notato che il quadernone sembrava troppo pesante rispetto al normale peso e, dopo un’accurata ispezione, hanno scoperto un foglio di cocaina purissima pressato, con un peso totale di 350 grammi, abilmente nascosto all’interno.

L’arresto della coppia

La coppia è stata arrestata e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Siracusa, l’uomo è stato condotto al carcere di Siracusa Cavadonna, mentre la donna è stata portata a quello di Catania Piazza Lanza.

I carabinieri del comando provinciale di Siracusa effettuano regolarmente controlli su centinaia di automobilisti, selezionando in base all’istinto e all’esperienza i soggetti che richiedono una maggiore attenzione investigativa e perquisizione.