Pop corn al cinema, sì ai Festini e visita ai familiari ricoverati: le nuove regole anti-Covid

Pop corn al cinema, sì ai Festini e visita ai familiari ricoverati: le nuove regole anti-Covid

ITALIA – Si torna gradualmente alla normalità, con un allentamento delle misure anti-Covid e nuove regole da rispettare. Prossime date da memorizzare: 1 e 10 marzo. Non si esclude, però, un anticipo già da domenica 20 febbraio.

Stop innanzitutto al Super Green Pass per i trasferimenti da e per la Sicilia e arriva l’ok, per le zone bianche, di “feste popolari e manifestazioni culturali all’aperto“.

Dal primo marzo aumenterà la capienza negli stadi e nei palazzetti (75% e 60%). Dal 10 marzo, invece, si potranno consumare nuovamente “cibi e bevande in sale teatrali, da concerto, al cinema, nei locali di intrattenimento e musica dal vivo, in altri locali assimilati e in tutti i luoghi in cui si svolgono eventi e competizioni sportive“.

Dalla stessa data, sarà possibile fare visita ai familiari ricoverati in ospedale, ma solo per 45 minuti al giorno.

Bocciato un ordine del giorno di Fratelli d’Italia che chiedeva la revoca del Green Pass con la fine dello stato d’emergenza. Il dibattito è aperto tra chi ne chiede lo stop e chi vuole prorogarlo almeno fino al 15 giugno, data di scadenza dell’obbligo di vaccinazione per gli over 50.

Foto di repertorio