Vittorio Sgarbi "furioso" alla Camera, insulta magistrati e deputate: trascinato di peso fuori dall'Aula - VIDEO

Vittorio Sgarbi “furioso” alla Camera, insulta magistrati e deputate: trascinato di peso fuori dall’Aula – VIDEO

Vittorio Sgarbi “furioso” alla Camera, insulta magistrati e deputate: trascinato di peso fuori dall’Aula – VIDEO

Scene che rasentano la follia quelle che si sono verificate oggi alla Camera. Qui Vittorio Sgarbi si sarebbe scagliato contro magistrati e deputate, alzando notevolmente i toni tanto da rendere necessario un intervento “di peso” per espellerlo dall’Aula.


Parole irripetibili sono state pronunciate contro la deputata Giusi Bartolozzi e la vicepresidente dell’Aula Mara Carfagna. Per le offese, pertanto, è stato invitato a uscire ma, al suo diniego, si è dovuto procedere all’espulsione con la forza, visto che continuava a non voler uscire autonomamente.


Il presidente della Camera Roberto Fico ha dichiarato: “Indecente e indegno il comportamento sessista del deputato Sgarbi quest’oggi in Aula. Ho dato mandato ai questori di aprire un’istruttoria per prendere gli opportuni provvedimenti. La mia piena solidarietà alla deputata Giusi Bartolozzi e alla vicepresidente Mara Carfagna“.

La sua ira sarebbe generata a seguito di un diverbio sul mondo dei magistrati, di cui fa parte Bartolozzi che nella vita è un magistrato. I toni, però, sarebbero degenerati fino ad arrivare all’esagerazione.

 

 

Fonte video YouTube – Mirko Fadda