Vittoria, Vinciguerra (#selaamilacambi): “Compattatori per i rifiuti accanto al mercato degli agricoltori”

Vittoria, Vinciguerra (#selaamilacambi): “Compattatori per i rifiuti accanto al mercato degli agricoltori”

VITTORIA – Da una parte il mercato degli agricoltori nel piazzale di via Virgino Lavore – che vendono i loro prodotti freschi e a chilometri zero – e dall’altra i compattatori dei rifiuti.

La denuncia arriva da Alfredo Vinciguerra del movimento civico #selaamilacambi: “Ancora una volta ci troviamo costretti a constare la difficoltà nel comprendere l’operato, a tratti assurdo, di questa amministrazione e di tutto ciò che le ruota intorno”.

“Il mercatino degli Agricolatori – spiega – dovrebbe essere un fiore all’occhiello per la nostra città, poichè consente ai produttori di far toccare con mano al consumatore le proprie eccellenze produttive. In questo modo oltre all’instaurazione di un rapporto di fiducia, che purtroppo la grande distribuzione mortifica, si fornisce ai nostri produttori un valido strumento che gli consente di accorciare drasticamente la filiera commerciale”.

“Compito dell’amministrazione, pertanto, dovrebbe essere quello di agevolare, in tutti i modi possibili, una realtà come questa. E tuttavia mi trovo costretto, poiche l’ho constatato con i miei occhi, a denunciare questa ennesima assurda situazione, che vede i nostri produttori costretti a vendere le proprie prelibatezze a pochi metri da mezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti”, aggiunge Vinciguerra.

“Mi auguro – conclude Vinciguerra – che gli uffici competenti si attivino immediatamente per risolvere la problematica, in caso contrario non esiteremo ad intervenire in maniera più determinante”.

Commenti