Palermo, nuovo regolamento per i mercati generali, La Colla: “Snellita la delibera”

Palermo, nuovo regolamento per i mercati generali, La Colla: “Snellita la delibera”

PALERMO – Si sono riunite questa mattina a Palazzo delle Aquile la seconda e la terza commissione presiedute rispettivamente da Paolo Caracausi e Luisa La Colla per trattare il nuovo regolamento dei mercati generali ortofrutticolo e ittico, così come deciso dalla conferenza dei capigruppo.

Le due commissioni hanno preparato una serie di emendamenti “che miglioreranno l’importante delibera – dice il presidente della terza commissione Luisa La Colla che si aspetta già da troppo tempo. Emendamenti che hanno già trovato in toto il parere favorevole degli uffici. L’articolo 27 della delibera ad esempio contiene una contraddizione laddove si parla delle concessioni che avranno durata di 7 anni e, allo stesso tempo, di scadenza contemporanea qualunque sia la loro data d’inizio. La terza commissione – prosegue – ha così cassato il secondo rigo“.

Il 26 gennaio si terrà un incontro con l’assessore Giovanna Maranoper far sì che nel più breve tempo possibile – conclude La Colla – il Comune di Palermo possa dotarsi di un regolamento snello per la regolamentazione dei due mercati“.

Commenti