Insegnante alla nipote di Musumeci: "Tuo nonno ha preso i voti dei mafiosi". L'aneddoto del presidente della Regione - Newsicilia

Insegnante alla nipote di Musumeci: “Tuo nonno ha preso i voti dei mafiosi”. L’aneddoto del presidente della Regione

Insegnante alla nipote di Musumeci: “Tuo nonno ha preso i voti dei mafiosi”. L’aneddoto del presidente della Regione

PALERMO – Durante un incontro a Palazzo D’Orleans con 80 dirigenti scolastici, Nello Musumeci, il presidente della Regione Siciliana, ha raccontato ai presenti un episodio che è capitato all’interno della sua famiglia.

Il governatore, infatti, ha raccontato una vicenda che gli è stata riportata dal figlio. Sembrerebbe, infatti, che un’insegnante della nipotina di Musumeci abbia chiesto alla bimba se sapesse chi fosse suo nonno.



La bambina, ovviamente, ha risposto che il nonno era il padre di suo padre, ma all’insegnante non sarebbe bastata questa risposta, che in aggiunta alle parole pronunciate dalla piccola avrebbe esordito con:“Tuo nonno ha preso i voti dei mafiosi”.

Quello che Nello Musumeci ha spiegato alla piccola, frenando l’istinto primario di chiamare immediatamente il preside della scuola, è che deve rispettare il pensiero della maestra nonostante non sia uguale al suo.


Immagine di repertorio 

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.