Emergenza casa, accordo fra Comune di Catania e sindacati degli inquilini: promosse molteplici attività di servizio - Newsicilia

Emergenza casa, accordo fra Comune di Catania e sindacati degli inquilini: promosse molteplici attività di servizio

Emergenza casa, accordo fra Comune di Catania e sindacati degli inquilini: promosse molteplici attività di servizio

CATANIA – È stato sottoscritto, alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Lombardo, l’accordo di collaborazione tra il Comune di Catania, Direzione Famiglia e Politiche Sociali, e le organizzazioni sindacali degli inquilini e degli assegnatari Sunia, Sicet, Uniat.

Le organizzazioni sindacali, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale promuoveranno, infatti, molteplici attività di servizio all’utenza e metteranno a disposizione la propria competenza sia nell’ambito delle tematiche del disagio abitativo, accesso e godimento degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, sia nella consulenza, elaborazione e perfezionamento dei contratti di locazione.


L’intesa siglata si inserisce tra le attività previste dall’agenzia sociale per la Casa allestita nella Direzione Famiglia e Politiche Sociali in via Dusmet 141.

Tale attività è stata finanziata con i fondi del Pon Metro e già avviata nel dicembre 2018, con lo scopo di ottimizzare le risorse in collaborazione con i soggetti qualificati operanti nel settore.