Costa tirrenica messinese falcidiata dalle mareggiate: Musumeci convoca vertice a Palazzo d'Orleans - Newsicilia

Costa tirrenica messinese falcidiata dalle mareggiate: Musumeci convoca vertice a Palazzo d’Orleans

Costa tirrenica messinese falcidiata dalle mareggiate: Musumeci convoca vertice a Palazzo d’Orleans

PALERMO – Le recenti mareggiate avvenute nella parte tirrenica della provincia di Messina hanno riacceso l’allarme riguardo al problema del dissesto idrogeologico.

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha infatti convocato un vertice a Palazzo dOrleans per il prossimo martedì 7 gennaio nel quale si discuterà degli interventi da adottare per mitigare il rischio di più gravi conseguenze.

La riunione si terrà alla presenza dei rappresentanti del Genio Civile di Messina e dell’Ufficio contro il dissesto idrogeologico. Intanto ieri mattina è stato effettuato da parte dei tecnici della Regione un sopralluogo nelle zone colpite, come i lungomari di Piraino, Gioiosa Marea e Capo dOrlando.

Durante la riunione si discuterà su alcune varianti all’interno dei progetti che fanno parte del Contratto di Costa, una serie di interventi riguardanti la costa tirrenica. Per le zone in cui è stato effettuato il sopralluogo sono stati già stanziati 750mila euro e sono in corso gli interventi per il posizionamento dei massi, che faranno da argine per fronteggiare future mareggiate.


Immagine di repertorio

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com