Confermato Maurizio Attanasio alla guida della Cisl di Catania

Confermato Maurizio Attanasio alla guida della Cisl di Catania

CATANIA – E’ stato confermato alla guida della Cisl di Catania, Maurizio Attanasio, al termine del 17° congresso territoriale del sindacato catanese che, quest’anno, aveva come tema “Oltre il muro – Per il lavoro, per la persona, per il territorio”.

Attanasio era stato eletto dal consiglio generale della Cisl etnea nel mese di novembre del 2016. Al suo fianco è stata confermata la segreteria territoriale formata da Rosario Portale e Ornella Romeo.

Al congresso è intervenuto Domenico Milazzo, segretario generale della Cisl siciliana. Nella sua relazione, Attanasio ha passato in rassegna la situazione socioeconomica siciliana e catanese, toccando anche i tempi di politica sindacale e i rapporti con la politica locale.

“Continuiamo l’impegno assunto già a novembre – ha affermato Attanasio – per una Cisl catanese più vicina al territorio, per tutelare il lavoro e difendere i diritti dei lavoratori, dei pensionati e delle famiglie. Con un rinnovato spirito confederale, in stretta sinergia con le federazioni di categoria e i servizi per le fasce sociali più svantaggiate”. 

Commenti