Politica, Lagalla annuncia le dimissioni da Assessore e si candida a Sindaco di Palermo

Politica, Lagalla annuncia le dimissioni da Assessore e si candida a Sindaco di Palermo

SICILIA – Si dimetterà dalla carica di assessore regionale alla Pubblica Istruzione in Sicilia il 31 marzo prossimo, per candidarsi ufficialmente a Sindaco di Palermo.

Da mesi il nome di Roberto Lagalla circolava come possibile candidato alla poltrona di primo cittadino del capoluogo siciliano, ma l’ufficialità è arrivata stamani nel corso di una conferenza stampa in cui ha dichiarato: “In questi 5 anni ho svolto lealmente, sulla base di una intesa politica con il presidente Musumeci, una funzione assessoriale che oggi ritengo di dovere lasciare, per candidarmi a sindaco di Palermo. Correre da solo quella partita per Palermo e per i palermitani che in questo momento sono il mio unico partito di riferimento. Ho avuto molto da questa città e oggi sono chiamato a restitituire per l’affetto e l’incoraggiamento che ricevo per le strade“.

Ho deciso di mettere a disposizione della città – ha continuato Lagalla – la mia candidatura a sindaco di Palermo. Il mio non è né atteggiamento populistico né deriva demagogica“.

In foto Roberto Lagalla