Piazza Lincoln, “maggiore tutela del verde e del decoro in generale”: la richiesta del presidente Ferrara

Piazza Lincoln, “maggiore tutela del verde e del decoro in generale”: la richiesta del presidente Ferrara

CATANIA – Piazza Abramo Lincoln è sempre più punto di riferimento della viabilità catanese, principalmente della III Circoscrizione, essendo snodo per andare verso i raccordi esterni (Circonvallazione e Tangenziale), motivo per cui il presidente della circoscrizione di riferimento “Borgo-SanzioPaolo Ferrara ne chiede una maggiore tutela del verde e del decoro in generale, credendo fortemente nelle potenzialità della piazza, intravedendone un punto nevralgico soprattutto per la vita sociale del quartiere.

L’intervento del Presidente Ferrara sulla questione

In foto Paolo Ferrara

Ferrara ha lanciato un appello alle istituzioni di competenza sulla questione di piazza Lincoln: “Non dimentichiamoci degli importanti investimenti in questa parte di Catania che hanno portato l’area ad essere dotata di giochi per bambini e di una postazione di bike-sharing, la questione di fondo è che bisogna proseguire pensando ad azioni specifiche rivolte alla potatura degli alberi e alla pulizia dell’area.

L’eccessivo fogliame può essere pericoloso per i pedoni che vogliono raggiungere la piazza attraversano le strade limitrofe. Posta al centro di un’area fortemente trafficata con via Vincenzo Giuffrida, corso delle Province e via Imbriani, piazza Abramo Lincoln è un luogo frequentato da moltissime famiglie.

Con l’amministrazione comunale in questi ultimi anni abbiamo dato continuità ad una serie di interventi di vitale importanza per una delle principali porte d’ingresso alla città per chi proviene dai paesi dell’hinterland etneo. Con Palazzo degli Elefanti la collaborazione è assolutamente totale e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.