Piazza Federico di Svevia trasformata in “circuito” per scooter, CataniaNostra: “Servono più controlli”

Piazza Federico di Svevia trasformata in “circuito” per scooter, CataniaNostra: “Servono più controlli”

CATANIA –  Una vera e propria disavventura per chi come mamme a passeggio con i cani e con i figli piccolissimi al seguito, sono costrette ad ammirare uno spettacolo penoso, ossia, quello di scooter che impennano, sfrecciano a tutta velocità e fanno brusche frenate in pieno spazio pedonale.

Ci troviamo in piena piazza Federico di Svevia, a Catania, cuore del centro storico etneo che da troppo tempo è stato trasformato in un vero e proprio circuito per gli scooter dove, anche in tre per volta e senza casco, dove si corre anche il rischio di investire i passanti.

Le segnalazioni che puntualmente riceviamo non lasciano spazi a dubbi – afferma il presidente del comitato “CataniaNostra” Andrea Cardello bisogna fare qualcosa e non parlo di proteggere gli spazi pedonali con i paletti, occorre presidiare il territorio con il costante impiego delle forze dell’ordine.”

Continua Cardello: “Quello che in passato era una dei salotti buoni della città oggi diventa un circuito per le due ruote a causa della totale assenza di controlli. Troppe volte abbiamo assistito a turisti e visitatori spaventati e messi in fuga ogni sera, soprattutto nei fine settimana, da decine di scooter che sfrecciano a velocità all’interno della piazza incuranti del rischio di cadere e farsi male oppure di investire qualcuno. L’ennesimo esempio di come piazza Federico di Svevia sia totalmente abbandonata”.