Per via Acquicella con le arance rubate, vedono le Volanti e scatta il fuggi-fuggi: preso uno dei responsabili

Per via Acquicella con le arance rubate, vedono le Volanti e scatta il fuggi-fuggi: preso uno dei responsabili

CATANIA – Nel corso della notte di martedì, personale delle Volanti ha intercettato, in via Acquicella Porto, due autovetture sospette: infatti, una spingeva da dietro quella davanti, visibilmente stracolma di agrumi.

Alla vista delle Volanti, la macchina che spingeva, con a bordo due uomini, ha invertito il senso di marcia e si è data a precipitosa fuga, mentre l’altra autovettura è stata abbandonata dai due occupanti che sono fuggiti a piedi.

Dopo un breve inseguimento, uno dei soggetti è stato bloccato, un catanese di 42 anni con svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. All’interno del veicolo, in pessime condizioni e la cui proprietaria non si riusciva a rintracciare, era stipato un ingente quantitativo di arance, tanto che era impossibile aprire gli sportelli dell’auto e determinare con esattezza il loro peso.

Da un controllo visivo  è stato possibile appurare che i frutti erano stati strappati dagli alberi, presentando ancora rami e foglie attaccati, e non regolarmente tagliati. Inoltre, all’interno del mezzo sono stati rinvenuti alcuni arnesi con i quali i ladri avevano operato di notte in campagna: torce con banda elastica da testa, una pinza tenaglia, un martinetto idraulico e altri utensili.

Dopo l’intervento della Polizia Scientifica per i rilievi, l’uomo è stato condotto in Questura e arrestato per il reato di furto aggravato in concorso con persone da identificare. Su disposizione del pubblico ministero di turno è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Foto di repertorio