Per l’Augusta è ancora tempo di derby. Tringali: “Catania ottima squadra”

Per l’Augusta è ancora tempo di derby. Tringali: “Catania ottima squadra”

AUGUSTA – Secondo derby in sette giorni per l’Augusta Calcio a 5, che dopo la netta vittoria di sabato scorso ai danni dell’Acireale, sarà di scena domani pomeriggio al PalaNitta contro il Catania.

La formazione megarese, che comanda la classifica del girone B di Serie A2 con 13 punti in compagnia dell’Atletico Belvedere, troverà sulla panchina avversaria una vecchia conoscenza, quel Rino Chillemi che ha guidato i neroverdi dopo averne difeso i colori anche tra i pali nell’anno del debutto in Serie A.

Il tecnico Nino Rinaldi, il cui gioco spumeggiante sta riportando entusiasmo tra i tifosi augustani, in settimana ha dovuto fare i conti con le defezioni di alcuni elementi colpiti da influenza, ma la squadra è comunque pronta all’appuntamento importante sia per il prestigio che per l’accesso alla Final Eight, obiettivo dichiarato delle società, come conferma Andrea Tringali: “Veniamo da un ottimo momento di forma, – dichiara il dirigente – anche se alcuni elementi hanno dovuto saltare delle sedute di allenamento. Valuteremo le condizioni dei singoli nella rifinitura di oggi per poter affrontare questo derby al completo”.

“Il Catania di Chillemi – continua – ha dimostrato di essere una squadra d’alta classifica e servirà una prestazione di assoluto livello per uscire dal PalaNitta con il massimo risultato possibile”.