Paura e preoccupazione davanti a un ferramenta, trovati grossi petardi. Vigili del fuoco: “Non toccateli”

Paura e preoccupazione davanti a un ferramenta, trovati grossi petardi. Vigili del fuoco: “Non toccateli”

PALERMO – Momenti di paura e preoccupazione a Palermo dove un ritrovamento ha fatto letteralmente tremare la popolazione locale.

Si tratta di grossi petardi rinvenuti davanti a un negozio di ferramenta sito in via Archimede, nel quartiere Borgo Vecchio del capoluogo di regione.

L’arrivo della polizia

Il titolare, così, avrebbe chiamato il numero di emergenza, in modo tale da far intervenire sul posto la polizia. Gli agenti, infatti, giunti davanti al negozio hanno avviato le indagini per vederci chiaro.

Non si esclude nessuna pista, anche quella dell’intimidazione. Si cerca, comunque, di ricostruire con esattezza quanto accaduto e di risalire alle reali motivazioni del gesto.

Cosa fare se si trova un botto inesploso per strada?

I vigili del fuoco, sul sito ufficiale, hanno pubblicato una guida intitolata “Botti sicuri: consigli per l’uso“, per evitare il peggio in qualsiasi circostanza e per informare su cosa è bene fare e cosa no.

Tra i vari consigli si legge: “Se trovate un botto inesploso, in strada oppure a casa, non toccatelo. Molti ferimenti avvengono il ‘giorno dopo’ a causa dei botti inesplosi che si trovano per strada. Ricordatevi che un botto abbandonato o difettoso potrebbe esplodere da un momento all’altro quindi non toccateli“.

Fonte foto: Pixabay.com