PATERNÒ – Scontro frontale mortale fra una Nissan Micra e una BMW Serie 3, intorno alle 14,30, sulla Statale 284 al chilometro 44,500, precisamente all’altezza dello svincolo di Paternò.
Sul posto anche due ambulanze ed i vigili urbani di Paternò.
A perdere la vita una donna di 61 anni originaria di Santa Maria di Licodia che era alla guida della Micra. Gravemente ferita, invece, la nipote di 19 anni, che era in auto con la zia, e che è stata condotta dall’elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Ferito, per fortuna non è in pericolo di vita, il conducente della BMW, condotto anch’egli in ospedale per gli accertamenti.
Sul posto carabinieri, polizia locale, ambulanze del 118 e l’elisoccorso. La strada è al momento chiusa e il traffico è rimasto paralizzato per alcune ore.
A scontrarsi, come detto, una Nissan Micra, che viaggiava in direzione Catania, e una BMW Serie 3 che procedeva in direzione opposta.
La dinamica è in fase di accertamento. Da una prima sommaria ricostruzione sembrerebbe che la conducente della Micra abbia perso il controllo del mezzo andandosi a scontrare frontalmente con la BMW.
Nel violentissimo impatto la 61enne sarebbe morta sul colpo.
Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.
Notizia in aggiornamento
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…
SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…
PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…