Coronavirus Catania, scuole chiuse fino al 3 dicembre. La decisione di un sindaco: “Dati preoccupanti”

Coronavirus Catania, scuole chiuse fino al 3 dicembre. La decisione di un sindaco: “Dati preoccupanti”

PATERNÒ – Scuole chiuse fino al 3 dicembre. Il sindaco di Paternò, comune in provincia di Catania, Nino Naso, ha disposto la chiusura di tutti gli edifici scolastici di ogni ordine e grado per tutto il territorio comunale. Lo ha comunicato lui stesso nel corso di una diretta Facebook nella sua pagina. La decisione è arrivata dopo la riunione del Coc (Centro operativo comunale) della Protezione Civile.

Ho deciso di assumermi la responsabilità di chiudere le scuole dell’obbligo fino al 3 dicembre. La sicurezza dei nostri figli e delle nostre famiglie al primo posto“, ha scritto il primo cittadino paternese sulla sua pagina Facebook.

Secondo Nino Naso si tratta di una decisionenecessaria“. “L’attività continuerà con la didattica a distanza. I dati del virus nelle scuole sono preoccupanti. Dobbiamo salvaguardare i nostri figli e le nostre famiglie. Come massima autoritià sanitaria di questa città mi assumo la responsabilità della decisione“, le parole del sindaco.

Dopo il 3 vedremo cosa deciderà il governo e vedremo il da farsi. Abbiamo già individuato l’associazione che seguirà le famiglie che sono a casa per casi positivi. Si tratta dell’Amps. Domani daremo un numero di telefono“, conclude Naso.

Fonte immagine Facebook – Nino Naso