Covid Paternò, bambina positiva in scuola dell’infanzia. Preside Russo: “In atto tutti i protocolli”

Covid Paternò, bambina positiva in scuola dell’infanzia. Preside Russo: “In atto tutti i protocolli”

PATERNÒ Registrato un caso di positività al Coronavirus in una classe dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Marconi” di Paternò (Catania), sezione scuola dell’infanzia.

Si tratta di una bambina, fortunatamente asintomatica. Pare che la piccola sia stata contagiata dalla nonna e che, non mostrando sintomi, avrebbe scoperto la positività solo dopo il tampone effettuato da tutti i membri del nucleo familiare dopo la notizia sull’esito relativo alla congiunta.

Secondo quanto disposto dall’Usca (Unità speciali di continuità assistenziale), solo i bambini presenti a scuola il giorno del tampone che ha rivelato la positività della bambina andranno in quarantena. Lo conferma la dirigente scolastica dell’istituto, la professoressa Maria Santa Russo.

“Fortunatamente abbiamo tamponato tutto sul nascere. Nel nostro istituto sono in atto tutti i protocolli anti-Covid, ma i positivi a Paternò sono tanti e purtroppo le scuole aperte possono rappresentare un rischio in questo momento”, ha dichiarato la preside.

Immagine di repertorio