Passeggero si sente male sul volo Venezia-Palermo, aereo fa sosta a Napoli

Passeggero si sente male sul volo Venezia-Palermo, aereo fa sosta a Napoli

PALERMO Un volo della compagnia aerea Ryanair, partito alle prime ore del mattino dall’aeroporto di Venezia con destinazione Palermo, è stato costretto a effettuare una sosta a Napoli per assistere un passeggero che aveva avuto un malore. L’aereo era previsto atterrare all’aeroporto di Punta Raisi alle 7,20, ma poco dopo il decollo il passeggero ha avvertito un problema di salute e il pilota ha deciso di deviare il volo verso l’aeroporto di Capodichino per permettere l’assistenza medica. Dopo che i sanitari hanno fornito l’adeguata assistenza, l’aereo è ripartito e ha raggiunto la sua destinazione finale all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo con un ritardo di circa un’ora.

Ieri pomeriggio, il volo Emirates 205 diretto in America, partito dall’aeroporto di Milano Malpensa (Varese), è stato costretto a rientrare nel capoluogo lombardo. Poco dopo un’ora e mezza dal decollo, il pilota ha avuto un malore, le sue condizioni di salute sono risultate subito allarmanti e di conseguenza l’equipaggio ha deciso di interrompere il viaggio e fare ritorno a casa. Fortunatamente, non ci sono stati problemi per i passeggeri a bordo e il rientro è avvenuto senza disagi. Appena l’aereo ha atterrato a Malpensa, il pilota è stato prontamente assistito dai medici presenti in aeroporto.

Il caso della morte di un 80enne sul volo Palermo-Venezia

Nel 2018, durante un volo da Palermo a Venezia, un anziano accompagnato dalla moglie e da un infermiere ha accusato un malore poco dopo il decollo. Nonostante l’infermiere abbia prontamente prestato i primi soccorsi, l’uomo non è riuscito a sopravvivere. Hostess e steward, addestrati alle manovre di rianimazione e al soccorso in caso di emergenze durante il volo, hanno cercato di aiutare l’infermiere nei tentativi di rianimare l’anziano per tutta la durata del viaggio verso l’aeroporto di Tessera. La situazione ha attirato l’attenzione di tutti i passeggeri a bordo, che hanno assistito impotenti alla tragica vicenda.