Passato, presente e futuro del turismo in Sicilia. E da Messina le accuse rispedite al mittente. Tutto in trenta minuti.

Passato, presente e futuro del turismo in Sicilia. E da Messina le accuse rispedite al mittente. Tutto in trenta minuti.

CATANIA – Secondo appuntamento con “Mezz’ora a mezzogiorno”, il nostro spazio di approfondimento giornalistico che proponiamo ogni domenica alle ore 12,00.

Dopo avere avviato questa nostra nuova iniziativa editoriale con la Sanità siciliana, stavolta abbiamo ritenuto opportuno attenzionare un altro settore che ha dovuto subire le negatività del Covid-19.

In questa puntata, infatti, si è parlato di turismo. Ecco perché l’ospite di oggi non poteva che essere il massimo esponente del comparto.

Nel salotto di Newsicilia.it ha preso posto Manlio Messina, assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.

Pochi minuti dedicati alla sua vita privata e professionale e molto spazio, ovviamente, alle tematiche che riguardano l’assessorato da lui diretto.

Si è discusso sulle motivazioni che rendono questo settore, tanto importante per l’economia siciliana, un motore non certo a pieni regimi per come dovrebbe essere.

Sono state sviscerate le carenze programmatiche e organizzative derivanti dal passato e i ritardi del presente.

Non è mancata la polemica a distanza con l’opposizione, specie con l’ex assessore al ramo Anthony Barbagallo che è stato alquanto critico verso questo governo regionale.

Si è proiettato lo sguardo verso il futuro: quello che si dovrà e si potrà fare non solo in questo difficile periodo di pandemia ma, soprattutto, quando le condizioni permetteranno un vero e proprio rilancio del settore.

Non ci si potrà più permettere il lusso di farsi trovare impreparati. Ecco, allora, i suggerimenti, le prospettive, gli auspici. Ed anche gli aiuti economici messi in campo e quelli in programma. Non solo per il turismo ma anche per lo Sport, altro comparto che rientra nelle deleghe dell’assessore Messina.

Insomma, anche stavolta una puntata che, ci auguriamo, rispetti le Vostre aspettative.

Tutta da seguire nello spazio sottostante.