Parto d’urgenza, la corsa al Policlinico e la nascita di Luca: anche mamma Roxana sta bene

Parto d’urgenza, la corsa al Policlinico e la nascita di Luca: anche mamma Roxana sta bene

LIPARI – Sono dovuti rientrare in servizio di corsa all’ospedale di Lipari (Messina) i sanitari che hanno permesso a mamma Roxana, una donna romena che vive nella più grande delle isole Eolie ormai da anni con il marito Catalin, di dare alla luce, alle 20,50, un bimbo di 3 chili e mezzo.

Un grande lavoro di squadra da parte dell’équipe sanitaria che ha lavorato in emergenza per portare a termine il taglio cesareo, considerate le complicanze che sono insorte prima del parto.

I neo genitori, con la donna alla 38ª settimana di gravidanza, ieri mattina, erano andati al Policlinico di Messina dove, a quanto pare, non era stato notato nulla di particolare. Poi il rientro a casa a Lipari. Ma appena Roxana ha notato che qualcosa non andava si è fatta subito trasportare nel tardo pomeriggio al Pronto Soccorso dove sono stati immediatamente allertati tutti i sanitari di turno.

La signora ha dovuto fare un cesareo per una complicazione, siamo intervenuti tempestivamente, il bambino è nato senza problemi. Nel giro di mezz’ora la ginecologa Giulia Graffeo, con la chirurga, l’infermiera, l’ostetrico hanno fatto venire alla luce il bimbo. Tutto si è svolto serenamente nonostante la complicazione della signora – dice il pediatra Claudio Ardizzone che ha seguito il piccolo Luca – poi abbiamo dovuto trasferire sia la mamma che il bambino a Milazzo per ragioni di sicurezza, proprio per quella complicazione della mamma“.

Roxana e Luca nella notte sono stati portati con due diversi elicotteri nell’ospedale di Milazzo e fortunatamente non hanno riportato ulteriori complicazioni.

Foto di repertorio