Parma-Palermo: rosanero in emergenza, Corini con gli uomini contati. Le probabili formazioni

Parma-Palermo: rosanero in emergenza, Corini con gli uomini contati. Le probabili formazioni

PALERMO – Con Parma-Palermo ritorna il campionato dopo la sosta per le Nazionali, ma l’emergenza in casa rosanero non accenna a diminuire. Il turno di sosta è servito solo a recuperare Brunori dall’infortunio che lo aveva costretto a rinunciare all’ultima partita contro il Modena, ma l’influenza, che ha colpito Nedelcearu e Verre, ha fatto saltare i piani di mister Corini.

Considerato il perdurare dell’indisponibilità di Marconi, contro Vazquez e compagni il tecnico rosa sarà costretto a schierare un terzetto difensivo del tutto inedito. Con Mateju a destra e Graves al centro, ci sarà a sinistra l’esordio da titolare di Orihuela con in panchina la presenza di due soli difensori disponibili, Buttaro e Lancini. E meno male che Pigliacelli, anche lui colpito dall’influenza, sia riuscito a riprendersi in tempo e a essere della partita.

L’altra rinuncia importante per Corini sarà quella di Verre, apparso in forma smagliante nelle ultime partite. Con Di Mariano ancora alle prese con il problema al ginocchio che lo affligge ormai da tre settimane e Broh tornato da Girona con qualche acciacco, i cinque uiomini a centrocampo dovrebbero essere Valente a destra, Saric, Gomes e Segre al centro con Aurelio riconfermato sulla corsia sinistra.

L’unica scelta non obbligata dell’ex Genio sarà quella di rinunciare a Brunori, che siederà in panchina per lasciare spazio al duo formato da Soleri e Tutino, che contro il Modena non ha per niente sfigurato.

Domani alle 14 al Tardini di Parma il Palermo dovrebbe, perciò, presentarsi con il 3-5-2 formato da Pigliacelli; Mateiu, Graves, Orihuela; Valente, Saric, Gomes, Segre, Aurelio; Tutino, Soleri.

Il Parma, schierato da Pecchia con il 4-2-3-1, dovrebbe scendere in campo con Buffon; Delprato, Osorio, Cobbaut, Ansaldi; Bernabé, Estevez; Man, Vazquez, Zanimacchia; Charpentier.