Pallavolando Beach 2022: grande soddisfazione per la scuola Cavour di Catania

Pallavolando Beach 2022: grande soddisfazione per la scuola Cavour di Catania

CATANIA – Si è svolto, nella splendida struttura del Lido Le Palme di Catania, il Pallavolando Beach 2022, torneo scolastico di Beach Volley che quest’anno è stato esteso, oltre alle scuole dell’hinterland catanese, anche a diverse realtà scolastiche di altre provincie della Sicilia.

L’Istituto Comprensivo Cavour di Catania, diretto dal Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa, ha aderito all’iniziativa con il coinvolgimento di un gruppo di ragazzi, motivati e preparati. Essi, al termine di tre giorni molto impegnativi ma altrettanto divertenti, raggiungono il podio conquistando il terzo posto nella fase provinciale e bissandolo nell’ultima giornata di torneo, anche nella fase regionale.

Esperienza molto significativa per i sei alunni che hanno rappresentato egregiamente la propria scuola: Emerson Vieira, Laura Carpinato, Eleonora Chimenti, Matteo Camuto, Mia Zappalà, Andrea Damigella; a guidare i ragazzi i proff. Mario Cianciolo e Giovanni Garofalo.

Presente e visibilmente soddisfatta, non solo per l’ottimo risultato sportivo ma soprattutto per la splendida esperienza vissuta dagli alunni, la dirigente scolastica Maria Gabriella Capodicasa che, insieme a numerosi altri dirigenti, ha potuto apprezzare le fasi del torneo e la felicità di centinaia di studenti provenienti da scuole di ogni ordine e grado.

La manifestazione, organizzata dal dirigente scolastico del Circolo Didattico De amicis di Catania Maria Marino e dall’intramontabile maestro Matteo Laudani, si è svolta in un clima di amicizia e sana competizione sportiva, in cui a vincere è stato lo sport e la gioia di ritrovarsi di nuovo insieme.