Pallanuoto femminile, l’Ekipe Orizzonte è in finale di Coppa Italia

Pallanuoto femminile, l’Ekipe Orizzonte è in finale di Coppa Italia

CATANIA – L’Ekipe Orizzonte è in finale di Coppa Italia. Si è giocata ieri al polo Natatorio di Ostia la semifinale fra le catanesi e la blasonata di Roma. Una partita rimasta in equilibrio per i primi due tempi, nel terzo tempo ha visto primeggiare le romane ma il quarto tempo è stato dominio delle ragazze siciliane top acorer Claudia Marletta con quattro goals e tre per Dafne Bettini.

semifinale ekipe orizzonte

Pallanuoto – Ekipe Orizzonte-Roma

Le parole del numero otto Claudia Marletta

Oggi abbiamo fatto una buona partita e, considerando che la Roma giocava in casa, questa sfida era ancora più difficile. Abbiamo certamente commesso degli errori evitabili, ma abbiamo combattuto e tenuto duro, riuscendo comunque a conquistare la vittoria. La partita di domani sarà ancora più dura, ma noi conosciamo bene la forza del Padova e sappiamo cosa ci aspetta. Daremo il massimo come sempre e di certo non ci accontenteremo del risultato di oggi”.

Pallanuoto maschile, la vittoria dell’Ortigia

La qualifica alla semifinale

L’Ekipe Orizzonte si qualifica alla semifinale di Coppa Italia di pallanuoto femminile e raggiunge la Sis Roma, che sarà la sfidante di oggi. Ieri sera le catanesi hanno infatti superato i quarti di finale senza patemi d’animo, battendo 15-5 la RN Florentia. Match già ipotecato a metà partita dalle rossazzurre, avanti 5-0 nel primo tempo e 3-1 nel secondo. A favore delle etnee anche il terzo parziale, vinto 3-0 dall’Ekipe Orizzonte, mentre il quarto si è chiuso sul 4-4.

Dafne Bettini è stata la top scorer con 4 gol, mentre Bronte Halligan, Claudia Marletta, Alice Williams e Morena Leone sono andate a segno due volte ciascuno. Una rete a testa per Giulia Viacava, Gaia Gagliardi e Aurora Longo. Nel quarto tempo Ludovica Celona ha preso il posto di Aurora Condorelli tra i pali. Al fischio finale è stata la numero 4 dell’Ekipe Orizzonte a prendere la parola, rivolgendo subito il pensiero alla semifinale.

La partita di oggi – ha detto Giulia Viacavaci è servita per ritrovare immediatamente il necessario feeling con questo campo, per accumulare minutaggio e per testare gli automatismi della nostra squadra. Siamo già proiettate alla partita di domani, ma non abbiamo certo sottovalutato il nostro avversario di oggi. Contro la Roma sarà una battaglia, però noi vogliamo riscattare la partita giocata all’andata in campionato, che per noi è stata certamente una delle più brutte dell’ultimo periodo. Ci sentiamo pronte a questa sfida, nelle ultime settimane abbiamo lavorato davvero tanto e non vediamo l’ora di entrare in acqua per far vedere che la squadra che giocò quella partita non era il vero Orizzonte. Vogliamo dimostrare chi siamo davvero e che non proviamo timori di alcun tipo, qualunque sia l’avversario di turno. Non dobbiamo pensare a chi ci troviamo davanti, ma ciò che per noi importa davvero è crescere, avendo la consapevolezza delle nostre individualità e della forza che possiamo esprimere soprattutto come squadra”.

Il match tra Ekipe Orizzonte e Sis Roma si è giocato ieri , sabato 4 marzo, alle 17,30 al Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia ed è stato visibile in diretta su Rai Play.

Foto di Mariangela Cinardo e Filippo Sicali